Italiano
lunedì, 21. ottobre 2019

SFOGLIA IL CATALOGO

Clicca qui per sfogliare il catalogo della Mostra.


 

P R O G R A M M A

Venerdì 13 settembre 2019

Ore 08.00-20.00  - Arrivo e sistemazione cavalli

Ore 11.00-14.00 - Pre-testaggio puledri di 2 anni - lavori dei giudici e dei veterinari

Sabato 14 settembre 2019

Ore 9.00 - Apertura stand artigianato, attrezzature agricole ed enogastronomia, dimostrazione di lavorazione e produzione di materiale artigianale per equitazione e monta maremmana, esposizione e mercato.

Ore 9.00 - Inizio mostra e valutazione dei cavalli maremmani partecipanti alla gara di morfologia, con presentazione al pubblico ed ai giudici dei soggetti in selezione provenienti dai migliori allevamenti italiani, lavori della giuria degli esperti di razza che assegneranno punteggi e decreteranno le classifiche.

Gli stessi cavalli verranno giudicati della giuria popolare che assegnerà il premio “La Qualità nella Tradizione” intitolato a Mario Morano.

Ore 9.30 – Inaugurazione mostra d’arte con esposizione dei dipinti del maestro Pietro Pigliapoco.

Ore 10.00 - Giocavalcando - Battesimo della sella per tutti i bambini a cura dell’Associazione “La Giostra Ecologica” (i bambini potranno cavalcare i pony messi a disposizione gratuitamente dall’associazione C’Era una Volta in Maremma)

Ore 10.30 - Giancarlo Cerofolini - Dimostrazione di lavoro con il bestiame (durante la giornata l’addestratore riproporrà in continuo dimostrazioni del lavoro a cavallo e con il bestiame in un area dedicata)

Ore 13.00/15.00 - Pranzo a base di prodotti tipici presso “La Capanna”

Ore 15.00 - Incontro tra istituzioni ed allevatori – CONVEGNO "IL CAVALLO MAREMMANO RISORSA GENETICA TESTIMONE DI STORIA, BIODIVERSITÀ, CULTURA E QUALITÀ DEL TERRITORIO" - PROGETTO EQUINBIO - PSRN - Sottomisura 10.2 – Biodiversità 2014-2020 FEASR

Ore 16.00 - Presentazione e vetrina Stalloni Maremmani in attività (verranno presentati al pubblico a mano e montati tanti stalloni maremmani in attività)          

Ore 18.00 - Spettacolo equestre “Carosello Maremmano” presentato da Nico Belloni con tanti ospiti, con i gruppi di butteri della Maremma e con la straordinaria partecipazione di Bartolo Messina e degli “Aragonas”.

Ore 20.00 - “A cena sotto la luna” - cena per appassionati ed allevatori e spettacolo equestre in notturna  (Gradita la prenotazione al 339.6376928)

Domenica 15 settembre 2019

Ore 9.00 - Apertura stand artigianato, attrezzature agricole ed enogastronomia, dimostrazione di lavorazione e produzione di materiale artigianale per equitazione e monta maremmana, esposizione e mercato.

Ore 9.30 – Mostra d’arte con esposizione dei dipinti del maestro Pietro Pigliapoco.

Ore 9.30 - Giocavalcando - Battesimo della sella per tutti i bambini a cura dell’Associazione “La Giostra Ecologica” (per tutto il giorno i bambini potranno cavalcare i pony messi a disposizione gratuitamente dall’associazione C’Era una Volta in Maremma).

Ore 9.30 - “Eleganza Maremmana” gara con presentazione ai giudici dei binomi montati in abbigliamento e bardatura maremmana e premiazione del miglior binomio.

Ore 10.00Dimostrazione di abilità in monta maremmana – Gimkana iscrizioni aperte esclusivamente a cavalli iscritti al libro genealogico del cavallo maremmano (A.N.A.M.) – Regolamento e premi su sito A.N.A.M o pagina facebook - Mostra Cavallo Maremmano Canino.

Ore 10.30 - Giancarlo Cerofolini - Dimostrazione di lavoro con il bestiame (durante la giornata l’addestratore e showman riproporrà in continuo dimostrazione del lavoro a cavallo e con il bestiame in un area dedicata).

Ore 12.00 - Presentazione Stalloni Maremmani in attività (verranno presentati al pubblico a mano e montati tanti stalloni maremmani in attività).          

Ore 13.00/15.00 - Pranzo a base di prodotti tipici presso “La Capanna”.

Ore 15.00 - Premiazione primi classificati nelle rassegne morfologiche con presentazione e sfilata dei soggetti primi classificati alla gara di morfologia A.N.A.M.. Assegnazione Premio Allevatoriale intitolato a Mario Morano “La Qualità nella Tradizione”.

Ore 17.30 - Spettacolo equestre “Carosello Maremmano” presentato da Nico Belloni con tanti ospiti, con i gruppi di butteri della Maremma, e con la straordinaria partecipazione di Bartolo Messina e degli “Aragonas”.


Il presente programma potrebbe essere soggetto a cambiamenti e modifiche per cause di forza maggiore, una copia del programma aggiornato sarà comunque sempre disponibile sul nostro sito o sulla pagina Facebook - Mostra Cavallo Maremmano Canino


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com