Percorso: News
Italiano
domenica, 28. aprile 2024
02.10.2023 07:23 Età: 209 Giorni

Maremmani in evidenza al Campionato Europeo di MDL Tradizionale

Categoria: Eventi

 

Enrico Donati su M.Alomeo

La squadra italiana

Riceviamo da Enrico Donati, e volentieri pubblichiamo, il resoconto di un fine settimana veramente speciale per i binomi "maremmani".

Nei giorni 21-24 settembre 2023, presso l'Arezzo Equestrian Centre, si è tenuta l’edizione 2023 dei campionati europei di monta da lavoro tradizionale alla quale erano presenti 5 diverse nazioni: Germania, Francia, Olanda, Svizzera e la nazione ospitante, l’Italia.

Il gruppo di cavalieri e amazzoni italiane era composto da 19 binomi, di cui facevano parte 6 cavalli maremmani: Paolo Sensi su M.Ultimo Baio, Giulia Saccani su M.Zairo del Forteto per quanto riguarda la categoria senior; Emma Salciccia su M.Doge del Talozzo, Enrico Donati su M.Alomeo, Giacomo Biacchi su M.Equador e Noemi Lorenzetti su M.Bacco di Roccarespampani per la categoria Young riders (la quale prevede, come per i senior e a differenza della Junior, la conduzione a una mano).

Nella classifica generale del campionato individuale, nel precedente ordine e nelle rispettive categorie, i binomi si sono posizionati: all’8º e 14º posto nei senior e alla 9º, 10º, 14º e 16º posizione nella categoria Young Rider.

Grande gioia per quanto concerne invece la classifica delle nazioni: nella categoria senior, dove era presente in squadra M.Ultimo Baio, la squadra italiana si è classificata sul gradino più alto del podio. Mentre nella categoria Young Rider, dove era presente M.Equador, l’Italia si conferma come nell’anno precedente al 2º posto di squadra.

Grandi soddisfazioni anche nelle singole prove con M.Equador che conquista la medaglia di bronzo nella prova di Velocità (“Timed ease of handling) e M.Bacco di Roccarespampani al 3º posto nella prova di sbrancamento.

A tutti vanno i complimenti dell'ANAM, e avanti così!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com