Italiano
martedì, 26. ottobre 2021

DIMOSTRAZIONE DI MONTA MAREMMANA

SPECIAL EVENT

RISERVATA A CAVALLI MAREMMANI

ISCRITTI AL LIBRO GENEALOGICO A.N.A.M.

CANINO (VT) , 26  SETTEMBRE 2021 – Ore 10.30

REGOLAMENTO

          1)  Il  presente  regolamento  intende  definire  le  regole  fondamentali  per  la  buona  riuscita  della manifestazione e al momento dell’iscrizione viene inteso come accettato dal partecipante in ogni suo punto.

          2)  La presente iniziativa è organizzata con il patrocinio della FITETREC-ANTE e l’aggregazione della a.s.d. “C’era una Volta in Maremma” alla medesima.

          3)  La Dimostrazione di Monta Maremmana si svolgerà nell’ambito della Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano che si terrà a Canino (VT) nei giorni 25  e 26 settembre 2021.

          4)  La Dimostrazione di Monta Maremmana si svolgerà esattamente il giorno 26 settembre 2021 ed avrà inizio alle ore 10.30 – presso uno dei ring spettacoli e gara di morfologia in Loc. Forcarello – Canino (VT).

          5)  Possono  partecipare  alla  manifestazione  esclusivamente  cavalli  maremmani  iscritti  al  Libro Genealogico Nazionale, con passaporto rilasciato dall’Ufficio Centrale dell’Associazione Nazionale  Allevatori Cavallo di Razza Maremmana (A.N.A.M.)

          6)  Al momento dell’iscrizione dovrà essere indicato il nome del cavallo e prima della partecipazione dovrà essere esibito regolare passaporto.

          7)  La  Dimostrazione  di  Monta  Maremmana  è  addestrativa,  consiste  nell’effettuare  un  percorso stabilito,  con  delle  difficoltà  e  degli  ostacoli  ben  definiti,  che  sono  quelli  classici  della  monta maremma, che verranno dettagliatamente spiegati prima dello svolgimento della prova. 

          8)  La Dimostrazione di Monta Maremmana è una prova a tempo, ma nella quale occorre una buona precisione per superare gli ostacoli e le difficoltà senza penalizzazioni sul tempo impiegato.

          9)  Per tutto quanto concerne la gara, gli ostacoli, i giudizi, le prove da superare, il rilevamento tempi e le penalità, si adotta il regolamento applicato ufficialmente dalla Fittrec-Ante.  

         10) Nella Dimostrazione di Monta Maremmana sono previste 5 categorie di partecipanti:

                    •   Butteri giovanissimi (8-13 anni);

                    •   Giovani butteri (14-17 anni);

                    •   Butteri (maggiori di 17);

                    •   Cavalli Esordienti (Cavalli fino a 6 anni;)

                    •   Donne di Maremma;

          11) I partecipanti accettando il presente regolamento manlevano l’associazione “C’era una volta in Maremma”- Comitato Organizzatore della “41° Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano” da ogni responsabilità civile, esonerandola da qualsiasi danno causato a se stesso o ad altri o da qualsiasi danno ricevuto.

          12) I partecipanti si assumono l’obbligo e la responsabilità del rispetto delle norme relative al benessere animale come da legislazione vigente.

           13) I partecipanti si assumono l’obbligo ed il dovere del buon comportamento in campo e fuori e del rispetto delle decisioni dei giudici.

         14) I cavalli partecipanti sono soggetti al rispetto del regolamento generale della 41° Mostra Nazionale del  Cavallo  Maremmano e delle norme sanitarie stabilite dalle autorità  di  controllo  (ASL di competenza), disponibili sul sito www.anamcavallomaremmano.com.

          15) I soggetti che parteciperanno alla gara resteranno sotto cura e sorveglianza degli allevatori.

          16) La Dimostrazione di Monta Maremmana non prevede quota di iscrizione, ma il presente  modello va firmato per accettazione e va inoltrata per mail l’iscrizione a mostramaremmano@libero.it.  

         17) Per i minori è obbligatoria autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci e la presenza di un genitore o di un istruttore al momento della prova.   

         18) Fatto salvo i cavalli che già partecipano alla Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano, i quali si sono  iscritti  alla  gara  di  morfologia  ed  hanno  regolarmente  pagato  quota  di  iscrizione  e prenotazione box, l’iscrizione alla Dimostrazione di Monta Maremmana, per soggetti che volessero partecipare soltanto ad essa, non da diritto a box per il ricovero del cavallo, chi volesse avere a disposizione il box dovrà fare specifica domanda all’A.N.A.M e pagare quota stabilita. 

          19) Le domande di partecipazione dovranno pervenire improrogabilmente entro martedì 21 settembre 2021,  secondo  modulo  di  iscrizione,  con  evidenza  della  quota  di  iscrizione  versata  alla  mail mostramaremmano@libero.it.

          20) Relativamente alla partecipazione all’iniziativa da parte degli iscritti valgono tutte le disposizioni di legge in merito alle norme anti COVID 19, sia per la partecipazione alla gara che per l’accesso alla manifestazione. 

scarica il regolamento con i moduli di iscrizione

regolamento_e_moduli_monta_maremmana.pdf

 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com