Percorso: Talenti e Cavalli, Fieracavalli Verona 2018
Italiano
martedì, 16. aprile 2024

I MAREMMANI DI FILIPPO NASSI TRIONFANO AL “TALENTI E CAVALLI”

Piove su Verona. Piove sulla 120^ edizione di Fieracavalli. Piove sul ring dove sabato 27 novembre si disputa la finale di Talenti e Cavalli, il “talent” della fiera scaligera giunto ormai alla sua 7^ edizione. Piove ed esibirsi è molto più complicato per tutti, soprattutto per chi lavora con i cavalli in libertà.

Ma la pioggia non può niente contro l’indiscutibile talento di Filippo Nassi, giovanissimo vieterbese figlio del nostro consigliere ANAM Massimo Nassi.

Filippo e i suoi tre cavalli maremmani scendono in campo accompagnati dalle voci di Roberta Baldassarri e Alberto Marucci.

Il suo numero “Liberi di stare insieme” incanta pubblico e giurati: M.Bart dell’Inferno, M.Circe dell’Inferno e M.Spino di Poggiovalle si muovono sulle note di “The prayer” come consumati artisti, noncuranti dell’ambiente che li circonda, attenti e concentrati ai comandi di Filippo che con dolcezza li conduce in una avvolgente danza.

Il pubblico non smette di applaudire un istante ed è subito vittoria: tra i dieci finalisti del talent show di teatro equestre Filippo è il vincitore assoluto!

Per Filippo Nassi e il cavallo maremmano è una sorta di consacrazione: la dimostrazione che il cavallo maremmano può tutto!

Oltre a Filippo Nassi hanno preso parte alla finale Debora Maria Calì, Francesco Carraro, Elena Colombo, Riccardo Di Benedetto, Francesco Di Martino, Umberto Maso, Filippo Nassi, Luigi Runza e Federica Zanivan e l’associazione Free Horses.

Filippo Nassi e i suoi 3 maremmani
 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com