Percorso: MdL - 6/07/18 - M.Ultimo Baio
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024

Sensi padre e figlia volano all'europeo di Erseel

Ancora una bella notizia per gli appassionati del cavallo maremmano. Questa volta la buona nuova viene dalla monta da lavoro. In preparazione infatti dei Campionati Europei FITE 2018 in Olanda ad Erseel che si terranno dal 23 al 26 agosto nella sede della Federazione orange, il Dipartimento Monta da Lavoro Tradizionale diretto da Ernesto Fontetrosciani comunica i nominativi che al termine dell'iter programmatico di selezione faranno parte dei Team Italia nella squadra Seniores e nelle squadra Young Riders.

E fra i selezionati spiccano due binomi “tutti maremmani” che ormai da anni ci hanno abituato a vittorie e successi nazionali e internazionali; stiamo parlando di Paolo Sensi con M.Ultimo Baio, due volte campione Europeo, e di sua figlia Veronica, anche lei pluricampionessa che, in sella a Navart (derivato maremmano) farà squadra con il padre.

M.Ultimo Baio nasce nel 2008 da Boreale e M.Fedras da M.Veleno di San Giuliano, allevato dall’azienda laziale S.Agri.V.It.

Navart invece, esemplare del 2002, nasce dall’arabo Boris e dalla maremmana Antea IV (Rigogolo della Trappola x Raffaella da S.Lupo) e, nella sua carriera agonistica insieme a Paolo Sensi, ha vinto tutto quello che ‘c’era da vincere.

Per completezza di informazione riportiamo anche i nomi degli altri binomi selezionati per rappresentare l’Italia in questo importante appuntamento europeo: per gli young rider la Campionessa in carica juniores Sofia Bacioia con Distinto, la laziale Agnese Palombi con Ilenia, Riccardo Trufelli con il Q.H. Leo Chic Jac e l'emiliana Francesca Pecorari con il siciliano Fiore. Per i Senior ritornano in azzurro il marchigiano Luca Panunzi con il S.I. Rosko, il toscano Tiberio Zingoni con Granpasso, il parmense Filippo Gozzi con Coral Rouge ed il viterbese Luca Corrado in sella a Mister Krep.

A tutti i binomi auguriamo buona fortuna per questa avventura europea ma, inutile dire che i nostri “cuori maremmani” batteranno per M.Ultimo Baio e Navart e per i cavalieri “Sensi”.

In bocca al lupo a tutti e viva i cavalli maremmani!

Paolo Sensi su M.Ultimo Baio
 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com