Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
09.02.2023 11:26 Età: 1 Anni

XXIX Performance Test maschi, pronti per la finale?

Categoria: Eventi

 

Giornata aperta gennaio 2023, foto di Giancarlo Santori

Altri stalloni approvati, altri allevatori e proprietari giustamente orgogliosi, altro pubblico pronto a cogliere ogni caratteristica, qualità (e difetto...), potenzialità dei futuri razzatori. Si rinnova di anno in anno, segnando la crescita qualitativa della nostra razza e lo scorrere del tempo, il momento forse più rappresentativo del programma di selezione genetica messo in campo dall’ANAM. La conclusione del periodo durante il quale i giovani stalloni di tre anni e mezzo sono sottoposti ad un lavoro comune, a valutazioni accurate, a prove sanitarie e morfologiche per arrivare infine ad una classifica che vede l’approvazione dei soggetti in tre fasce, Classe A, Classe A2, Classe B.

Vi invitiamo alla presentazione e premiazione che si terranno sabato 18 febbraio alle 10 presso il CM Equitazione, ad Orbetello, ci farà davvero piacere vedervi numerosi e passare una bella mattinata di “lavoro” e di convivialità.

Infatti, sarà una festa: ogni stalloncino sarà presentato al suo meglio e avrà modo di farsi apprezzare, ci saranno le foto, i brindisi e il rinfresco, insomma, un rituale oramai collaudato, nel quale il Presidente Filippo Sbardella, assieme al Consiglio Direttivo, farà gli onori di casa.

Vogliamo anticipare alcuni ringraziamenti, in particolare quelli rivolti ai proprietari che hanno aderito all’iniziativa, senza la loro dedizione, passione e professionalità nulla sarebbe possibile.

Ringraziamo il Centro di Ricerca sul Cavallo Sportivo dell’Università di Perugia, diretto dal Professor Maurizio Silvestrelli; l’elaborazione delle schede di valutazione e la stesura della classifica è loro cura, in particolare del Dr. Andrea Giontella il quale, facendo le corse contro il tempo, ci permette ogni anno di avere la classifica pronta il giorno della chiusura, anzi, anche qualche giorno prima. Grazie davvero per il supporto e l’estrema competenza scientifica che ci rassicura e guida.

La presentazione della finale è affidata a Luca Paparelli, nostro prezioso collaboratore che ritroviamo ogni anno in questa occasione, se non ci fosse non sarebbe la stessa cosa, grazie anche a lui.

Ci sono poi i giudici, i cavalieri, il Coordinatore Vildo Tenucci, uno staff solido e di comprovata esperienza, autonomo e rispettoso dei compiti assegnati, grazie a tutti voi.

Last but not least, la famiglia Manciati e i loro collaboratori! Grazie dell’ospitalità, della professionalità, della vicinanza sempre dimostrata, del saper risolvere i problemi prima che si presentino... praticamente dei maghi! grazie, con affetto e riconoscenza.  

Ci vediamo dunque sabato 18 febbraio, siete tutti invitati!


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com