Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
12.09.2022 11:00 Età: 2 Anni

Due belle giornate all'insegna della transumanza

Categoria: Eventi

 

L’evento sulla transumanza, tenutosi ad Alberese lo scorso fine settimana, si è svolto con grande soddisfazione degli intervenuti e anche degli organizzatori. Due belle giornate piene di momenti di studio, di attività pratiche, di equitazione e di momenti conviviali, che si sono alternati dal sabato mattina alla domenica inoltrata. Splendida cornice il parco dell’Uccellina e le strutture di Ente Terre Regionali che godono di questa ambientazione. Benefit che siamo stati molto contenti di poter offrire, due giornate di sole pieno!

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, sia come ospiti che come relatori, e chi ha prestato la propria opera per la realizzazione dell’evento. E soprattutto ringraziamo i cavalieri della transumanza, che dal Casentino alla Maremma hanno fatto rivivere questa tradizione e hanno reso  tutto più vero ed emozionante. 

Per chi fosse interessato ad approfondire il tema, vi giriamo l’invito all'incontro online dal titolo "Valorizzazione degli itinerari della transumanza in Toscana" che si terrà Mercoledì 14 settembre 2022 ore 14:30 nell'ambito del progetto CAMBIO-VIA. In allegato il programma dettagliato ed il link per partecipare (partecipazione libera).

Per la galleria fotografica, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com