Percorso: News
Italiano
martedì, 23. aprile 2024
05.09.2022 10:21 Età: 2 Anni

Una interessante iniziativa della FitetrecAnte a Civitella Cesi

Categoria: Eventi

 

Diamo volentieri notizia del raduno che si terrà a Civitella Cesi, Viterbo, i prossimi 17 e 18 settembre.

Si tratta di un importante evento organizzato dalla FitetrecAnte con la collaborazione di numerose associazioni locali. Riportiamo la presentazione che si trova sul sito della Fitetrec. “La Federazione Italiana Turismo Equestre e TREC-ANTE organizza, nei giorni 17 e 18 settembre 2022, lo storico “Equiraduno Nazionale edizione 47” con l’obiettivo di promozione dei territori italiani e del turismo a cavallo.

Il piccolo paesino di Civitella Cesi (VT), immerso nella Maremma Laziale, farà da palcoscenico a questo grande evento; si tratta di un luogo “Sacro” per tutti i cavalieri della regione che da sempre cavalcano quei territori e dove ogni anno viene svolto con notevole successo il Raduno Disorganizzato.

Sarà permesso l’arrivo dei cavalieri già dal Giovedì sera e verranno organizzati dei giri a margherita per il venerdì ed il sabato con rientro al centro Antiquitates, mentre la domenica tutti insieme raggiungeremo il sito di Montecasella, nel territorio di Vejano, per un aperitivo.

Avremo al seguito una troupe per le riprese e le foto, nonché la TV del MIPAAF che svilupperà in autonomia un filmato sull’evento. Saranno organizzate anche delle tratte di avvicinamento della durata massima di due giorni che troverete meglio descritte nella locandina. Nella serata del sabato tutti i cavalieri e gli ospiti verranno intrattenuti dallo “Spettacolo Equestre Disorganizzato” dove oltre agli artisti presenti potrà esibirsi chiunque abbia creato un numero di arte e spettacolo equestre, preavvisando il responsabile Riccardo Di Giovanni. La condivisione di una passione, la socializzazione e il divertimento saranno alla base di questa edizione tanto attesa.”

Parteciperanno numerosi cavalli maremmani, sia al raduno che allo spettacolo, siamo sicuri che saranno fondamentali per la riuscita dell’evento! A tutti, buon divertimento.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com