Percorso: News
Italiano
sabato, 20. aprile 2024
05.02.2021 08:28 Età: 3 Anni

PT stalloni, si avvicina la finale

Categoria: Eventi

 

Finale dicembre 2019

Stanno volgendo al termine le prove di valutazione genetica in stazione riservate ai puledri maschi nati nel 2017, per l’approvazione come stallone di classe A. Come sapete, gli stalloncini sono al lavoro da inizio dicembre nelle strutture del C.M. Equitazione di Orbetello, agli ordini del nostro staff tecnico (per tutte le info, clicca qui).

Sabato 13 febbraio è prevista la finale, con la designazione degli stalloni che avendo ottenuto un punteggio medio superiore ai 500 punti, saranno inscritti nella classe d’eccellenza, la A. Gli altri, che avranno comunque superato positivamente le valutazioni morfologiche e sanitarie ma il cui punteggio finale risulterà sotto i 500 punti, saranno inscritti nella classe B.

Per le restrizioni sanitarie che conosciamo bene, l’evento sarà chiuso al pubblico; potranno partecipare, in sicurezza e seguendo ogni norma prudenziale, solamente i proprietari dei soggetti partecipanti.

L’ANAM, per ovviare a questa limitazione, renderà disponibile un filmato professionale che speriamo possa dare a tutti gli appassionati una chiara visione dei cavalli, con le loro caratteristiche e qualità, e la sensazione di partecipare a questo momento così importante per la vita della nostra associazione e della razza maremmana.

L’elaborazione delle schede di valutazione e la stesura della classifica è come sempre onore ed onere del Centro di Ricerca sul Cavallo Sportivo dell’ Università di Perugia, diretto dal Professor Maurizio Silvestrelli; in particolare è il lavoro del Dr. Andrea Giontella che ci permette ogni anno di arrivare alla classifica il giorno della chiusura, pur lavorando in tempi molto stretti. La presentazione della finale è affidata a Luca Paparelli, nostro prezioso collaboratore. A tutti voi, che ci assistete e accompagnate da anni, va il nostro ringraziamento.

E un ringraziamento speciale va ai proprietari che hanno aderito a questa iniziativa, senza la vostra passione e impegno nulla sarebbe possibile.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com