Percorso: News
Italiano
sabato, 20. aprile 2024
19.11.2020 10:39 Età: 3 Anni

M.Cangrande e Alice, un binomio forte, resistente e vincente!

Categoria: Eventi

 

M.Cangrande alla fine della gara

Antonio Rosi su M.Cangrande

C’è un maremmano che si sta facendo onore nei campi gara di endurance, si chiama M.Cangrande e ci fa piacere presentarvelo.

Nasce nel 2013, allevatore Giovanni Lindo Ferretti, da Eccolo e M.Teresa del Belagaio. Il successivo e attuale proprietario, il cavaliere Antonio Rosi, ne riconosce le qualità di tenacia e resistenza, anche mentale, e lo indirizza verso una delle distanze più impegnative dell’endurance, i 120 chilometri, ottenendo ottimi piazzamenti e vittorie a partire dal 2018.

A fine 2019 l’incontro con la giovanissima e combattiva Alice Gurieri, si realizza così un binomio vincente che nell’ultimo finesettimana ha conseguito la soddisfazione più bella.

Ad Arezzo, presso l’Equestrian Centre, il 14 novembre si è svolta la FEI Show 2020, comprensiva anche del  Campionato Italiano MIPAAF 7 anni; M.Cangrande si è qualificato al 4° posto assoluto nella gara FEI ed è risultato vincitore del Campionato MIPAAF.

Da sottolineare inoltre un primato eccezionale: Cangrande in 5 mesi ha partecipato a 5 gare FEI, completandole al 4°, 3°, 1°, 1° e 4° posto.

Le gare di endurance riscuotono un crescente successo, il numero dei partenti è molto alto. La fisicità di M.Cangrande, alto 1,56 m. e con una muscolatura da "maratoneta", lo rendono estremamente adatto a questa disciplina.

Doti atletiche e mentali,  l’ottima intesa con la sua amazzone,  la giusta genealogia e la corretta preparazione, tutti ingredienti necessari a fare un campione. A M.Cangrande e al suo team vanno i nostri complimenti e l’augurio di tante altre soddisfazioni.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com