Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
25.02.2019 10:15 Età: 5 Anni

Criniere al vento!

Categoria: Eventi

 

L’impetuosa tramontana che sabato scorso ha soffiato anche in Maremma non ha impedito il tranquillo svolgimento della giornata aperta che il Performance Test offre, come oramai da tradizione, a tutti gli appassionati.

Anche i giovani stalloni non sono sembrati troppo infastiditi dal vento, ma hanno mostrato con serenità il lavoro a cui sono sottoposti dai primi di gennaio. Eccoli allora impegnati nelle tre prove, quella di campagna, il salto ostacoli e il dressage, ripresa FEI 4 anni; i proprietari, assieme a tutto il pubblico, hanno potuto apprezzare i progressi ottenuti e la completezza del programma proposto.

 L’ANAM desidera ringraziare Lucia Carnevale, tutti i cavalieri, i giudici, gli addetti  e la famiglia Manciati per la riuscita della giornata e per essersi messi, come sempre, a completa disposizione. Ma soprattutto desideriamo ringraziare gli intervenuti, che con il loro calore e passione rendono speciali tutte le nostre attività.

Dopo la pausa per il pranzo, ha suscitato molto interesse il 31° Seminario di Ippicoltura, dal tema particolarmente sentito: "BDE VS BDN per gli equidi: cosa sono e come funzionano" . Un folto pubblico ha seguito le dettagliate spiegazioni di Achille Guastalli, coordinatore dell'ARA Toscana e referente per l'Anagrafe Equidi, e le ostiche Banche Dati si sono rilevate strumenti utili al servizio degli allevatori.

Grazie ancora a tutti, e appuntamento alla Cerimonia Conclusiva del 16 marzo. Non prendete impegni, sarà una giornata davvero unica!


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com