Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
17.02.2020 10:04 Età: 4 Anni

Cavalli a Roma 2020, brindisino!

Categoria: Eventi

 

Alla fine dell'edizione 2020 di Cavalli a Roma, che ha visto una nutrita partecipazione di cavalli maremmani, desideriamo ringraziare tutti i partecipanti per la loro dedizione, serietà e passione.

Grazie quindi ai gruppi presenti, ASSOCIAZIONE BUTTERI DI SCANDRIGLIA, ASSOCIAZIONE BUTTERI PALUDI PONTINE, CIRCOLO IPPICO EQUUS, MAREMMANI PER PASSIONE, CIRCOLO IPPICO LA BANDITA, ASSOCIAZIONE CAVALIERI DELLA MAREMMA, ASD I BUTTERI DELLA TERRA DI MAREMMA, per i loro spettacoli sempre appassionanti.

Grazie ai proprietari e allevatori per aver portato i loro soggetti, ben presentati e di alta qualità.

Grazie a chi si è messo in gioco nel concorso Arte e Tradizione, questi i binomi primi classificati: 1° Gloria Federici su M.Spino di Poggiovalle; 2° Chiara Ciancaleoni su M.Saras, 3° Alessandro Ferrante su M.Gaeta di Castelporziano; 4° Giulia Minnucci su M.Furfante del Sorriso; 5° Emanuele Arena su M.Fantasia della Murcella. Con dodici voci di valutazione tra figure, bardatura e abbigliamento, la competizione è stata molto apprazzata dai nostri cavalieri, i 14 binomi iscritti sono stati giudicati da Paolo Sensi, Renzo Pezzato e Leonardo Costante che ringraziamo di cuore.

Grazie a tutti i consiglieri intervenuti personalmente; un grazie particolare a Nevio Prugnoli che nel ring del Padiglione 8 ha illustrato con competenza le caratteristiche di razza e i fondamenti della gestione del cavallo maremmano, sia esso brado che nato in box.

Un'edizione quindi che, aldilà di alcune pecche logistiche e nell'impianto audio, ha dato l'occasione ai nostri maremmani di farsi conoscere e apprezzare da un vasto pubblico.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com