Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
16.10.2015 06:11 Età: 9 Anni

Cavalli maremmani in terra scaligera

Categoria: Eventi

 

Sabato 3 e domenica 4 Ottobre i cavalli maremmani sono stati protagonisti alla 49° Fiera del Riso di Isola della Scala in provincia di Verona, la manifestazione enogastronomica più visitata d'Italia.

Con l'organizzazione di Venti di Maremma Asd, un nutrito numero di cavalieri e 20 cavalli tutti rigorosamente Maremmani si sono dati appuntamento ad Isola della Scala. Durante le due giornate si sono susseguite attività in campo oltre ad uno stand in cui erano esposte attrezzature ed indumenti tipici della Maremma.

Il sabato pomeriggio a partire dalle 18,30 e fino alle 22,30 i vari gruppi intervenuti hanno dato vista allo spettacolo serale, dal carosello dei butteri al salto ad ostacoli, dal dressage alla guida a redini lunghe, al cavallo maremmano montato all'amazzone.

A chiusura della serata e come attrazione di punta il gruppo Cuor di Maremma ha eseguito uno spettacolo del loro repertorio e ha regalato emozioni inedite al pubblico intervenuto alla fiera. L’evento, che ha visto l’esordio del neo gruppo Venti di Maremma, e’ stato particolarmente apprezzato dai numerosi spettatori che mai si sarebbero attesi di assistere ad una manifestazione di tale levatura.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com