Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
09.11.2021 06:36 Età: 2 Anni

And the winner is...

Categoria: Eventi

 

M.Insigne del Forteto e M.Mitico, Best in Show e Riserva 2021

I Butteri dell'Alta Maremma

Si è conclusa, almeno per l’ANAM, la 123esima edizione di Fieracavalli, che ha segnato il ritorno in presenza dopo un anno, il 2020, di sosta causa covid.

La formula dei due weekend e la limitazione degli accessi sta permettendo di svolgere le attività in sicurezza, e qualche piccolo sacrificio (ad esempio le mascherine obbligatorie anche al chiuso) ci ha consentito di tornare sugli spalti della fiera equestre più prestigiosa ed antica d’Italia.

La squadra dell’ANAM era costituita dai finalisti del Campionato di Morfologia, dai partecipanti al Campionato di Monta Tradizionale Fitetrec-Ante, da alcuni gruppi di spettacolo ed altri cavalieri singoli, tutti impegnati a dare il meglio di sé e ad esaltare le qualità del cavallo maremmano.

Ci sono riusciti in pieno i Butteri dell’Alta Maremma, che hanno conquistato il terzo posto nel Galà organizzato da A.I.A. dedicato alle razze italiane. Dopo il secondo posto del 2018 arriva così la conferma di esibizioni sempre al massimo livello, apprezzate dal pubblico e dalla giuria, composta da Maria Cristina Magri di Cavallo magazine, l'artista Rudy Bellini ed il direttore A.I.A. Mauro Donda

Così come molto apprezzato è stato lo spettacolo offerto dai Cavalieri della Maremma, presidente Nevio Prugnoli, presenti nell’unico Galà serale offerto da Fieracavalli quest’anno.

Grande successo anche per la declamazione del Best in Show 2021, momento molto atteso dai nostri allevatori e nel quale si confrontano i cavalli che nel corso del Campionato Nazionale di Morfologia hanno ottenuto i punteggi più alti nelle varie categorie. La formula garantisce che la qualità sia altissima e la gara spettacolare. Quest’anno hanno concorso i finalisti 2020 e 2021, proprio per dare modo a chi l’anno scorso era rimasto a bocca asciutta di non perdere la possibilità di partecipare ad un evento così atteso.

Giudice unico l’espertissimo Paolo Rizzi, che ha osservato con attenzione tutti i 12 finalisti ed alla fine ha declamato Riserva 2021 M.Mitico, allevato da Domenico Germoni, e Best in Show M.Insigne del Forteto, allevato dalla Coop.Il Forteto di Firenze e di proprietà di Claudio Bertolini, molto emozionato pur essendo abituato ai successi dei propri soggetti.

Complimenti ad allevatori e proprietari, a tutti e non solo ai vincitori, perché esserci, mettersi in gioco e competere, sono le qualità per crescere e la dimostrazione che, nel farlo, ci si può divertire!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com