Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
12.02.2019 08:38 Età: 5 Anni

23 febbraio, segna la data!

Categoria: Eventi

 

Si arricchisce il programma della giornata aperta al testaggio degli stalloncini. Come già comunicato, dalle 9 di sabato 23 febbraio siete tutti invitati ad ammirare gli stalloncini nati nel 2015 impegnati nelle Prove di Valutazione Genetica in Stazione; proprietari, allevatori, semplici appassionati, potrete apprezzare le qualità dei nostri futuri stalloni e del lavoro a cui sono sottoposti. In particolare, tutti i soggetti saranno impegnati in 3 prove: una in campo ostacoli, una in campo in erba, e una prova particolare di rettangolo, il FEI test riservato ai 4 anni, un cimento impegnativo e di qualità. 

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che la Cerimonia conclusiva di questa edizione del Performance Test è prevista per sabato 16 marzo, una mattinata dedicata alla presentazione di tutti i soggetti ed alla premiazione di quelli che risulteranno vincitori.

Torniamo a sabato 23 febbraio, finita la prima parte della giornata sarà possibile ristorarsi presso le strutture del CM Equitazione e quindi partecipare all'appuntamento pomeridiano, che si svolgerà sempre presso il Centro della famiglia Manciati con inizio previsto alle 14,30.

L'ANAM in collaborazione con la FITe l'ARA Toscana, ha infatti deciso di organizzare il 31° Seminario di Ippicoltura, dal tema particolarmente d'attualità: "BDE VS BDN per gli equidi: cosa sono e come funzionano", e scommettiamo che tutti gli allevatori hanno avuto modo di verificare quanto sia importante conoscere a fondo il funzionamento di queste strutture informatiche che dovrebbero facilitare il compito degli allevatori stessi e di chi controlla che nel nostro mondo le regole siano seguite, e come invece sia a volte difficile seguirne i percorsi e le logiche. Niente paura, il relatore Achille Guastalli, coordinatore dell'ARA Toscana e referente per l'Anagrafe Equidi, dotato di buon senso e capacità comunicativa, chiarirà ogni dubbio e le famigerate BDE e BDN diventeranno nostre alleate!

Vi aspettiamo numerosi, l'occasione è di quelle da non perdere!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com