Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
04.02.2019 11:04 Età: 5 Anni

Performance Test stalloni nati 2015, giornata aperta e altre notizie...

Categoria: Eventi

 

I giovani stalloni che dal 7 gennaio sono impegnati nelle prove di Valutazione Genetica in stazione presso le strutture del CM Equitazione ad Orbetello, hanno intrapreso la seconda fase del periodo di lavoro.
Nel mese di febbraio saranno montati regolarmente dai cavalieri interni e, in due distinte occasioni, da quelli esterni. Saranno inoltre valutati dai giudici esterni Guarducci e Costantini, oramai presenze tradizionali nei nostri Performance, anch'essi in due diverse giornate. Diamo conto di un cambio tra i cavalieri esterni: infatti, al posto dell'infortunato Malloni, l'ANAM ha incaricato Alesio Mazzeo. Ci fa piacere riportare i dati più significativi dei curricula dei cavalieri chiamati a giudicare. Alesio Mazzeo, cavaliere di 2° grado, istruttore di 3° livello, giudice nazionale di equitazione e di stile, direttore di campo di 1° livello, già Consigliere Federale nel Comitato Regionale Lazio (responsabile del settore salto ostacoli). Doma e addestra cavalli sportivi da molti anni, ha partecipato a tutti premi nazionali di allevamento riservati a puledri di 4 anni disputati a Grosseto a partire dalla prima edizione del 1974 fino agli anni 90. Negli anni 82/85 ha prestato servizio militare come ufficiale c/o la scuola militare di equitazione, periodo durante il quale ha vinto il campionato italiano militare di salto ostacoli e il campionato del mondo a squadre in Portogallo, oltre ad un 5° posto individuale. Numerosissime le partecipazioni e le vittorie in gare nazionali.
Andrea Bianchini, cavaliere di primo grado Fise con brevetto di istruttore Fise di primo livello. Da 15 anni lavora nella sezione puledri del centro militare di equitazione a Roma. Per elencare i successi dei soli ultimi 3 anni, ricordiamo la vittoria nella finale del Circuito Allevatoriale di Verona nella prova di obbedienza del 2016; il primo posto nella finale 4anni Dressage di Montefalco nel 2017; nel 2018 2° e 4° classificato nella finale 4 anni Completo dei pratoni del Vivaro, 2° classificato nella finale 4anni sport di Salto Ostacoli e finalista nei 4 e 5 anni Élite di Arezzo.
Insomma, due cavalieri di provata esperienza e particolarmente adatti ai giovani cavalli, i nostri stalloncini sono in ottime mani!
Per chi avesse il piacere di vedere questi soggetti e di valutarne le qualità, invitiamo tutti alla giornata aperta che si terrà sabato 23 febbraio. Una occasione per stare assieme che, siamo sicuri, non vorrete perdere. Gran finale invece sabato 16 marzo, con la premiazione degli stalloni che risulteranno approvati alla monta tramite la positiva partecipazione al nostro Performance Test.

Per le altre info sul PT, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com