Percorso: News
Italiano
venerdì, 16. novembre 2018
14.09.2018 10:19 Età: 64 Giorni

Siglato il secondo accordo tra ANAM e FITETREC - ANTE: arriva il Campionato di Cross Country riservato ai maremmani

Categoria: Eventi

 

Dopo l’accordo per la monta da lavoro siglato in giugno, il presidente A.N.A.M. Ilaria Aldi mette a segno un altro importante risultato per il cavallo di razza maremmana firmando, con il responsabile nazionale Fitetrec Antonio Rosato e grazie all’interessamento e collaborazione di Nico Belloni, l’accordo per il campionato ANAM di Cross Country riservato al cavallo maremmano per la stagione 2018/2019.

“L’esigenza di questo accordo – spiega il presidente Ilaria Aldi – nasce dal grande sviluppo che sta avendo il cross in Italia e alla possibilità di impiegare in questa importante disciplina il nostro cavallo maremmano, razza italiana al 100%. La volontà di creare un campionato Fitetrec riservato al maremmano nasce inoltre dalla voglia di incrementare l’utilizzo del cavallo maremmano in ambito sportivo, in una disciplina, come il cross, che sicuramente gli si confà. Ringraziamo quindi Fitetrec per il sostegno che dimostra alla razza, prima federazione in Italia ad organizzare un campionato dedicato ad un cavallo tutto italiano”.

Per il 2018 verrà creata una classifica estrapolata dalla classifica finale di Cross per creare un campionato open riservato ai cavalli maremmani che andrà a premiare i soggetti di razza meglio qualificati all’interno del circuito Fitetrec; mentre per l’anno a venire, con lo stesso criterio, verra creato un campionato Anam annuale che riguarderà tutte le tappe di qualifica regionali per concludersi con il campionato italiano finale.

L’appuntamento è dunque per il 6-7 ottobre ad Arcinazzo (Roma), dove verrà disputato il Campionato Italiano 2018 valevole per il Trofeo delle Regioni, per il Trofeo Pony Fitetrec – Ante e per il Campionato Italiano riservato ai cavalli ANAM.

Di seguito puoi scaricare il programma con le info, i costi e le schede di iscrizione.

Per visitare la pagina dedicata, sul sito della Fitetrec-Ante, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com