Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
22.07.2022 05:28 Età: 2 Anni

Molte nuove sotto il sole

Categoria: Eventi

 

Nonostante il periodo e il clima invitino più alle ferie che al lavoro,  l’ANAM sta organizzando numerose iniziative dedicate ai nostri amati cavalli, che si concretizzeranno tra agosto e settembre.

Dal 25 al 28 agosto avrà luogo l’Edizione 2022 di Eurocheval a Offenburg, Germania, una delle Fiere più prestigiose che quest’anno ha scelto l’Italia come Paese ospite. Insieme alle altre Associazioni di Razza, l’ANAM porterà suoi rappresentanti a dar lustro alla tradizione equestre italiana, e avrà modo di mostrare, con sicuro onore, le qualità della razza maremmana e le tipicità della nostra monta. Una vetrina eccezionale alla quale sono invitati Filippo Nassi e Diego Allegrini, impegnati in uno spettacolo con cavalli in libertà e in prove di Monta Tradizionale.

Portare i nostri cavalli oltre confine, e in una delle nazioni più prestigiose per quanto riguarda l’equitazione, questa sì che è un’occasione unica e ci auguriamo di poterla sfruttare al meglio.

Dal 1 al 4 settembre sarà la volta della Tappa del Circuito Allevatoriale MIPAAF, che organizziamo da diversi anni, ancora una volta presso il CM Equitazione di Orbetello.

Che dire, i numeri parlano da soli, nel 2021 più di cento cavalli parteciparono, speriamo di bissare il successo e di rivedere la stessa qualità tecnica, anzi, di fare sempre meglio. Sappiamo che questa manifestazione è rivolta ad un pubblico più specifico, non “generalista” come quello della Mostra Nazionale, e gli eventi collaterali sono limitati proprio perché i numerosi iscritti e le tante prove impegnano tutto il tempo e tutte le forze, ma vorremmo proprio che un numero sempre maggiore di persone ci venisse a trovare, ne vale davvero la pena.  Quindi prendete nota, siete tutti invitati!

Manca qualcosa? Ma certo, la Mostra Nazionale, il nostro fiore all’occhiello, la summa dei vostri e nostri sforzi. Quest’anno tocca alla Maremma Toscana ospitarla e per festeggiare come si deve l’edizione XLII (quarantadue anni che l’ANAM la organizza, avete capito bene!), abbiamo pensato a diverse novità che vi sveleremo poco a poco più avanti. Insomma, mica vorrete che ci giochiamo le nostre carte tutte insieme!

Però una cosa ve la diciamo: sia la manifestazione MIPAAF che la Mostra varranno anche come tappa del Campionato Nazionale di Morfologia, e a queste si aggiungerà, come quarto appuntamento, una rassegna a Trecenta, in provincia di Rovigo, il primo ottobre, per venire incontro ai nostri numerosi allevatori del Nord…da lì a Verona il passo è breve, stay tuned!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com