Percorso: News
Italiano
mercoledì, 24. aprile 2024
23.08.2018 09:48 Età: 6 Anni

Maremmani alla Fiera di Orzinuovi

Categoria: Eventi

 

Conto alla rovescia per la 70^ Fiera Regionale di Orzinuovi, Brescia, che aprirà al pubblico il 30 agosto per chiudere il 3 settembre.

Una manifestazione significativa per l’intera Bassa Bresciana con migliaia di visitatori (circa 150.000 l'anno scorso!), vetrina stimolante per il mondo del cavallo e per quelle razze autoctone che esprimono il valore della terra e delle tradizioni agricole. La Fiera si apre con un interessante convegno il 30 Agosto “Ritorno alla terra”, e si sviluppa intorno a 10 aree tematiche in rappresentanza di altrettanti settori che sapranno catturare l'interesse di tutti i visitatori. 

Dimensione Maremma La FORRA e Venti di Maremma hanno accolto con piacere l’invito del presidente dell'Ente organizzatore Nuova Orceania, Tonino Zana, e del sindaco di Orzinuovi, Dr. Andrea Ratti; la partecipazione alla Fiera ha l'intento di far conoscere i cavalli maremmani e il loro indissolubile rapporto con le vacche maremmane, dalle possenti corna.

Presenti dalla giornata di venerdì e fino alla domenica con i loro cavalli iscritti al L.G. del Cavallo di Razza Maremmana Anam, i ragazzi di Dimensione Maremma LA FORRA e Venti di Maremma, indicati come eventi speciali della fiera, intratterranno il pubblico con un passaggio nelle vie cittadine, esibizioni in campo e fuori per soddisfare ogni curiosità del gradito pubblico.

Oltre ai cavalli Maremmani sarà presente anche una selezione di cavalli Haflinger .


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com