Percorso: News
Italiano
sabato, 27. aprile 2024
25.10.2013 08:05 Età: 11 Anni

Tutti a Verona

Categoria: Eventi

 

Fieracavalli 2012, il carosello di tutti i maremmani.

Il prossimo 7 novembre avrà inizio l'edizione 2013 di Fieracavalli, appuntamento imperdibile nato nel 1898, e da allora nei cuori e nelle agende di tutti gli appassionati. Come sempre, l'Anam sarà presente con uno stand e con un gran numero di soggetti di qualità per ben rappresentare la razza maremmana e darle la giusta ribalta. Nel Padiglione 9 potrete ammirare circa 80 soggetti iscritti al L.G.; di questi, numerosi gli stalloni. Quest'anno l'Anam ha inteso premiare in modo particolare il lavoro di selezione svolto dagli allevatori e ha offerto il box ai primi due classificati, nelle varie categorie, alla recente XXXIII Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano. I soggetti sfileranno sottomano rendendo così possibile apprezzare l'alto livello raggiunto sia nell'aspetto morfologico che in quello allevatoriale e di presentazione.

A questo proposito, ci fa piacere segnalare che M.Zefiro del Pietriccio Rosso, Campione di Razza alla nostra ultima Mostra, si è qualificato per la morfologia e attitudine nel Circuito Allevatoriale Mi.P.A.A.F ex gestione Assi; sarà quindi impegnato su più fronti, un grande in bocca al lupo!

Infine, emblemi della tradizione più conosciuta ed apprezzata dal grande pubblico, i gruppi dei butteri e degli spettacoli equestri: i caroselli, le razzette, le bardature tipiche hanno sempre riempito le tribune lasciando nel cuore degli spettatori il profumo inconfondibile della Maremma.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com