Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
23.09.2021 05:30 Età: 3 Anni

Concluso il GFC, pronti per Canino!

Categoria: Eventi

 

Finito il Grosseto Festival dei Cavalli 2021 e in procinto di partire per Canino dove questo stesso fine settimana si svolgerà la XVI edizione della Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano, come sempre ci prendiamo il tempo necessario ad una breve riflessione sulla manifestazione appena conclusa.

Innanzitutto i numeri: 132 cavalli iscritti alle varie prove del Circuito Allevatoriale MIPAAF, 26 cavalli maremmani iscritti alla 1° Tappa del Campionato Nazionale del Maremmano, numeri importanti, per i quali va dato merito ai proprietari, sempre pronti a mettersi in gioco e a partecipare. Grazie, evidentemente il sapore squisitamente tecnico ha convinto molti che la Giannella era l’appuntamento da non mancare.

Le giornate si sono succedute con grande laboriosità ed in modo regolare, questo si deve in gran parte all’ottima collaborazione tra una squadra oramai collaudata ed alla professionalità dei partecipanti. Un ringraziamento speciale alla famiglia Manciati e allo staff del CM Equitazione, ai veterinari, ai giudici, agli esperti, un carissimo grazie a Barbara Bicocchi che anche stavolta ha risposto con disponibilità alla nostra richiesta di aiuto.

Abbiamo visto bei cavalli maremmani, generalmente ben presentati e in condizioni fisiche ottimali, segno che la qualità  media dei nostri allevatori si sta attestando su buoni livelli e tutto il settore dà segni di vitalità. Speriamo veramente che, dopo anni di difficoltà di varia origine, si avvicinino tempi di prosperità per tutto il nostro settore.

Ne potremo avere una riprova a Canino, dove ci aspettano numerosissimi eventi di natura agonistica e spettacolare; la Mostra è infatti aperta al pubblico, solitamente numeroso e molto caloroso. Scommettiamo ancora una volta (la quarantunesima!) sull’attrattiva del cavallo maremmano, ci piace vincere facile.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com