Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
25.05.2021 09:54 Età: 3 Anni

Iniziato il PT femmine nate 2018

Categoria: Eventi

 

Con l’arrivo delle undici puledre iscritte al primo turno, il 24 maggio ha preso avvio il Performance Test femmine nate 2018, la nostra attività di selezione genetica volta a stabilire quali, tra le femmine di tre anni, abbiano le caratteristiche migliori e possano quindi fregiarsi della qualifica di fattrice d’élite.

Come avviene da qualche anno, le prove di valutazione hanno luogo nelle strutture del CM Equitazione di Orbetello. I nominativi dei tecnici incaricati, dei giudici e del personale addetto sono tutti pubblicati sul nostro sito, così come le modalità delle prove e le norme del disciplinare che regolano il PT. Insomma, un lavoro rodato nel tempo affidato ad un gruppo di tecnici che conosciamo bene e che hanno la nostra massima fiducia. A tal proposito, ci fa piacere ricordare i nomi dei giudici di morfologia, che quest’anno saranno Andrea Poggiaroni, Alessandro Mellini e Paolo Rizzi.

Al primo turno ne seguirà un secondo e a fine luglio i lavori saranno conclusi. O meglio, inizierà l’elaborazione delle schede da parte del Centro Studio del Cavallo Sportivo dell’Università di Perugia, ed alla fine avremo la classifica con l’individuazione delle fattrice d’élite, cavalle prive di evidenze sanitarie il cui punteggio totale sarà superiore alla media dell’annata.

Ringraziamo i proprietari che ripongono la loro fiducia in questa attività e impegnano tempo, energia e risorse economiche nella valorizzazione dei loro soggetti.

Per ogni info, compreso l’elenco delle partecipanti, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com