Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
14.06.2019 07:53 Età: 5 Anni

A Campagnatico la prima corsa di cavalli maremmani in bardatura tradizionale

Categoria: Eventi

 

Domenica 23 giugno, nell'ambito dei festeggiamenti patronali, verrà organizzata dalla Proloco di Campagnatico la prima corsa dei cavalli maremmani in bardatura tradizionale. Si tratta della ripresa di una vecchia tradizione, speriamo che l'iniziativa abbia il successo che merita e volentieri appoggiamo e collaboriamo per la riuscita.

Ci troviamo alle 15.00 a Campagnatico in località Poggio Novo, dopo i doverosi controlli si potrà iniziare alle ore 16.00. Le batterie si svolgeranno a coppia in modo che un cavallo supera il turno ed uno viene eliminato. Si va avanti fino alle ultime due coppie che si giocheranno il primo, secondo e terzo posto. Il podio riceverà premi di tutto rispetto, 200, 100 e 50 euro. Se in voi arde il fuoco della velocità e della competizione, se avete un cavallo maremmano, se in bardatura tradizionale ci andreste anche a dormire .... questa è l'occasione giusta!

La quota d'iscrizione è di 20 euro, la partecipazione minima è di 10 cavalli, avete tempo fino al 20 di giugno per dare la vostra adesione. La realizzazione dell'evento è subordinata al numero di adesioni che perverranno entro la data indicata.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com