Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
03.06.2019 08:47 Età: 5 Anni

Raduno di Valentano, quando si dice una bella giornata!

Categoria: Eventi

 

Si è svolto domenica 2 giugno il 2° Raduno del Cavallo Maremmano in bardatura tradizionale di Valentano, organizzato da A.S.D. Cavalieri del Giglio.

In una giornata finalmente primaverile e negli splendidi scenari della campagna che circonda il piccolo paese, di grande pregio storico e naturalistico, circa trenta cavalieri hanno partecipato alla passeggiata. Al rientro, il pranzo ha visto almeno raddoppiare le presenze ... come sempre in occasioni del genere, la passione sportiva si sposa a quella per la buona tavola e la convivialità! 

Nel pomeriggio il consigliere dell’ANAM Luca Merelli ha dimostrato doti di buon presentatore illustrando al pubblico le caratteristiche e le doti dei 12 cavalli presenti alla “Vetrina dei Maremmani in vendita”. Da un po’ l’ANAM non organizzava una vetrina, e siamo soddisfatti del risultato, qualche buon affare è stato concluso e speriamo che nel futuro sempre più allevatori approfittino di queste opportunità.

Il presidente Mauro Saraconi ha voluto rendere veramente speciale la giornata al più giovane e al più anziano dei cavalieri presenti , e così sono stati premiati con un oggetto ricordo Pasquale De Grossi e la nipotina Martina de Grossi, di 13 anni, complimenti a entrambi!

Ed anche un partecipante a quattro zampe ha ricevuto un premio: lo stallone Atride, nato nel 1991, ha ricevuto un riconoscimento come più anziano stallone in attività; il suo proprietario, Walter Bonifazi, l’ ha accettato di buon grado a suo nome!

In conclusione, ringraziamo l’ A.S.D. Cavalieri del Giglio per l’ospitalità e l’organizzazione e prenotiamo un posto a tavola per il prossimo anno!

Per la galleria fotografica, clicca qui


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com