Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
18.01.2019 11:14 Età: 5 Anni

Sant'Antonio Abate, gli allevatori in festa nel centro di Roma

Categoria: Eventi

 

Per il 12° anno si è svolta nel centro di Roma la grande festa del patrono degli allevatori, Sant'Antonio Abate. Il 17 gennaio si festeggia infatti il protettore degli allevatori e degli animali, una ricorrenza molto sentita da tutto il nostro comparto e che da 12 anni l'AIA festeggia in una sfilata per le vie più suggestive della Capitale, il cui momento più toccante è la Santa Messa in San Pietro.

Ringraziamo i cavalieri che hanno partecipato con soggetti maremmani: l'Associazione Cavalieri della Maremma (Mauro Saraconi, Nevio Prugnoli, Roberto Mezzetti, Tommaso Eusepi) i Butteri della Maremma (Leonardo Costante, Luigi Favilli, Umberto Pellegrini, Stefano Mariotti, Giulio Paradisi) e, unica amazzone ma di grande presenza scenica, Rita Fagiolo. A loro giriamo anche i complimenti e i ringraziamenti del Presidente dell'AIA, Nocentini, e del Direttore Maddè.

Sappiamo che conserveranno nel loro cuore le forti emozioni di questa giornata e invitiamo sin d'ora tutti i nostri allevatori per il 17 gennaio 2020.

Le foto soo di Annalisa Parisi, che ringraziamo.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com