Percorso: News
Italiano
sabato, 20. aprile 2024
08.05.2017 07:43 Età: 7 Anni

M.Bandiera, una giovane maremmana in carriera

Categoria: Eventi

 

Con grande soddisfazione del suo proprietario Claudio Francesconi e di tutti noi appassionati della razza, la giovane cavalla M.Bandiera rientra nella TOP 20 dei migliori 4 anni italiani per somme vinte, classifica stilata da "Cavalli e Cavalieri Campioni" e basata sulle somme vinte dai vari soggetti nel circuito classico Mipaaf 2016 di Salto Ostacoli.

Una conferma del valore della puledra, nata presso l'allevamento di Mario Piermarini nel 2012, da M.Saturno e M.Olly. M.Bandiera aveva conquistato la prestigiosa ribalta di Fieracavalli 2014 vincendo la gara di morfologia MIPAAF nella categoria femmine di due anni, oltre al titolo di riserva Best in Show femmine. Arrivata seconda al Performance Test femmine 2015, la puledra mette d'accordo tutti i giudici chiamati a valutarla, i quali le riconoscono qualità morfologiche unite a quelle atletiche.

Per quanto riguarda la preparazione e l'avvicinamento alle gare, sotto la guida di Enrico Tozzi ha fatto solo lavoro in piano da novembre 2015 fino a febbraio, per passare poi ad esercizi sempre più impegnativi fino ad arrivare alla prima gara. Lavoro che non ha impedito a M.Bandiera di passare intere giornate al pascolo all'aperto in considerazione della sua giovane età.
Durante le gare M.Bandiera dimostra di avere carattere, qualità importante per essere sempre competitiva, e soprattutto di possedere un buon equilibrio sia mentale che fisico, indispensabile perché i percorsi che vengono elaborati dai giudici sono sempre più tecnici e selettivi.

M.Bandiera raggiunge questo nuovo prestigioso riconoscimento grazie al primo e sesto posto nella tappa di Napoli, al terzo e quarto posto nella tappa di Latina e soprattutto grazie al quinto e settimo posto nella finale di Arezzo.
Ancora complimenti a Claudio e a M.Bandiera, avanti così!


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com