Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
30.08.2021 18:57 Età: 3 Anni

Ci mancherà

Categoria: Eventi

 

Nei giorni scorsi ci ha lasciato un compagno di viaggio importante e prezioso come pochi, il Dr. Giuseppe Bicocchi.

Dopo lo smarrimento iniziale, dovuto alla repentina malattia che in pochissimo tempo ha fatto il suo corso fatale, desideriamo ricordarlo a tutti gli appassionati di razza maremmana e in generale a coloro che hanno a cuore l’equitazione e l’allevamento del cavallo.

Giuseppe Bicocchi ha accompagnato il percorso dell’ANAM dai suoi esordi:allevatore e cavaliere in primis,nel corso degli anni è stato giudice e valutatore in tutti i performance test, ha coordinato il team dei giudici, è stato Presidente della Commissione Tecnica Centrale, ha contribuito ad immaginare prima e realizzare poi le attività più significative dell’ANAM, quelle destinate a valorizzare la nostra razza e a portarla nel futuro. La sua attività nella FISE, nell’ENCI, UNIRE poi fino al MIPAAF, nella Filiera Ippica Toscana, gli ha consentito di avere una visione a tutto tondo dell’allevamento equino in Italia, qualità preziosissima per non rimanere impantanati in un provincialismo destinato a soccombere.

Con competenza e con la giusta consapevolezza del proprio valore, ma anche con curiosità e umiltà, ha quindi percorso un lungo tratto di viaggio assieme agli allevatori del maremmano, ai nostri presidenti, alla direttrice. Continueremo il nostro lavoro di selezione genetica e valorizzazione non dimenticando mai quanto importante sia stato il suo contributo e la sua vicinanza. Desideriamo rivolgere un pensiero alla sua famiglia e in particolare alla moglie Barbara, alla quale ci legano amicizia e riconoscenza per averci sostenuto in tante occasioni.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com