Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
03.10.2018 05:42 Età: 6 Anni

Forlì International Horse Fair, maremmani presenti!

Categoria: Eventi

 

Il 21-22-23 settembre scorso si è tenuta il Forlì International Horse Fair, nella quale erano presenti varie discipline equestri.

A rappresentare la monta maremmana c'erano i Cavalcanti di Romagna, un gruppo di cavalieri romagnoli appassionati di Maremma che hanno fortemente voluto un gemellaggio con amici appassionati di monta tradizionale maremmana di altre regioni d'Italia tra le quali la Toscana e il Veneto.
Questi cavalieri hanno cercato di fare assaporare ai visitatori la tradizione e lo spirito della Maremma con cavalli e bardature tipiche, in una regione dove queste tradizioni sono poco conosciute, cimentandosi nei giochi caratteristici della Maremma, come il gioco della Bella Marsilia e il gioco della Rosa. Hanno inoltre partecipato al Galà serale attirando le simpatie e l'entusiasmo del numerosissimo pubblico presente in fiera.
Tra i cavalli maremmani era presente M.Vandalo degli Scalchi, stallone di proprietà dell'azienda agricola Springolo, il quale finita la stagione di monta 2018 è tornato sotto la sella di Raffaella Nesti per prepararsi alla presentazione degli stalloni a Fieracavalli di Verona.

M. Vandalo ha partecipato alla Fiera di Forlì dimostrando ottima affidabilità e serenità, lavorando in campo con altri cavalli e cavalle sia nei giochi che nel carosello del Gala'. 
Chi vuole ammirarlo di persona in tutte le sue  potenzialità può farlo a Fieracavalli Verona nel padiglione di Italialleva.
A Forlì in campo erano presenti 6 cavalli maremmani. Ricordiamo tutti i binomi:

- Nesti Raffaella su M.Vandalo degli Scalchi

- Raggini Amedeo su M.Cedro del Talozzo

- Bolognini Riccardo Su M.Biko della Leia

- Falaschi Luca su M .Talvena di Valcoverde

- Ferrucci Maurizio su M. Zante

- Zilio Zella Dino su M. Ezzelino degli Scalchi



 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com