Percorso: News
Italiano
martedì, 23. aprile 2024
12.01.2015 16:03 Età: 9 Anni

“Cheval Passion” di Avignone, maremmani in scena

Categoria: Eventi

 

Cavalieri di Maremma e Dimensione Maremma La Forra, Cheval Passion 2012

Volentieri informiamo i nostri lettori di questa importante iniziativa:

"Ancora una volta la tradizione maremmana sbarca in Francia, grazie alle associazioni Cavalieri di Maremma e Dimensione Maremma La Forra che, in occasione della trentesima edizione della prestigiosa manifestazione equestre “Cheval Passion” di Avignone, metteranno in scena uno spaccato di Maremma veramente suggestivo. Dal 21 al 25 gennaio 2015 dunque, la città dei Papi diverrà città del cavallo e i nostri cavalli maremmani godranno di grande visibilità in questa prestigiosa vetrina equestre.

Meravigliosi cavalli, vacche maremmane e una razzetta di puledri maremmani, calcheranno le scene del più prestigioso galà equestre europeo: il “Crinier D’Or” diretto da Maurice e Fabien Galle, per dare vita ad un affascinante quadro nel quale la tradizione si sposerà alla destrezza e alla affidabilità del cavallo maremmano. Alla manifestazione prenderà parte anche M.Uriel, stallone maremmano A.N.A.M. di 7 anni, approvato riproduttore con Performance Test, allevato dal signor. Elio Pellizzer, ora di proprietà della società agricola La Forra. Lo stallone M.Uriel, montato dal suo addestratore Davide Garancini, è ad oggi uno dei pochi riproduttori impiegati nello spettacolo equestre tradizionale ed avrà la possibilità di farsi apprezzare anche dal pubblico d’oltralpe dimostrando la versatilità e la docilità proprie dei maremmani di oggi.

Per questa 30 ° edizione sono attesi ad Avignone circa 1200 cavalli, 250 espositori, per dare vita a concorsi, gare, dimostrazioni e 90 ore di spettacoli ed esibizioni.

Il Crinier d’Or rappresenta senz’altro il fiore all’occhiello della piccola ma qualitativa fiera avignonese, e vedrà esibirsi i nostri butteri maremmani a fianco di grandi artisti equestri come Jean-François Pignon, Manolo del Theatre du Centaure, Sylve Willms e i suoi cavalli in libertà, la Guardia Repubblicana, i “guardiens” con i loro camarghesi, la truppa Noroc e il campione del mondo di volteggio e molti altri.

Con un ritmo incalzante, che lascia spazio a grandi momenti di poesia, Paolo Mariotti, presidente dei “Cavalieri di Maremma”, Ernesto Benini Galeffi con i cavalieri di “Dimensione Maremma La Forra” e i “gardien” camarghesi, renderanno omaggio alle tradizioni pastorali del bacino Mediterraneo, conducendo due branchi assolutamente insoliti composti l’uno da cavalli maremmani e imponenti tori neri, e l’altro dalle candide fattrici camarghesi di Renaud Vinuesa e dalle belle vacche grigie dalle corna a lira.

Un rendez-vous assolutamente insolito e spettacolare attraverso il quale le tradizioni maremmane, ancora una volta, riusciranno a farsi apprezzare dal pubblico d’oltralpe e non solo."

Fabiana L'Abbate


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com