Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
16.07.2018 08:08 Età: 6 Anni

Accordo tra ANAM e Fitetrec-Ante, opportunità per gli allevatori del maremmano

Categoria: Eventi

 

Grazie all'accordo firmato tra il Presidente dell'ANAM Ilaria Aldi, il Presidente Nazionale Fitetrec-Ante Alessandro Silvestri e il Responsabile Fitetrec per la Monta da Lavoro Ernesto Fontetrosciani, si aprono interessanti opportunità per i soggetti maremmani impegnati nelle gare di questa disciplina, da sempre una delle più congeniali alle caratteristiche morfologiche ed atletiche della nostra razza.

Già da quest'anno, a partire dalla finale Nazionale di Monta da Lavoro che si svolgerà a Narni il  28, 29 e 30 settembre, dalla classifica finale verrà ricavata quella dei soggetti di razza maremmana, dedicando loro una premiazione separata. Sarà l'occasione per dare maggiore visibilità ai nostri cavalli impegnati nell'attività agonistica e il giusto riconoscimento ad una razza italiana al 100%.

Passato un periodo di rodaggio, ci auguriamo che nel 2019 i numeri dei maremmani partecipanti rendano possibile, con le stesse modalità, la realizzazione di un campionato Anam annuale "interno" a quello organizzato da Fitetrec-Ante e che coinvolga tutte leTappe di qualifica regionali per concludersi poi con il Campionato Italiano finale. Quindi, cari allevatori, tocca a voi! provate questa affascinante disciplina, così adatta ai nostri cavalli, e facciamo onore alle qualità sportive del maremmano! Professionalità e divertimento sono assicurati!

Per ulteriori info, clicca qui.

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com