Percorso: News
Italiano
mercoledì, 24. aprile 2024
03.11.2016 09:53 Età: 7 Anni

Si avvicina Fieracavalli, ecco gli appuntamenti da non perdere!

Categoria: Eventi

 

Un'immagine di Fieracavalli 2015

Cari amici, la prossima settimana avrà luogo la più importante manifestazione del mondo equestre italiano, Fieracavalli di Verona, giunta all’edizione numero 118, veramente un record che ne dimostra il prestigio e l’enorme seguito.

Come sempre, l’ANAM sarà presente nella più ampia cornice di Italialleva, organizzato da AIA nel Padiglione 10: 250 esemplari in rappresentanza delle 30 razze iscritte ai Libri Genealogici e Registri Anagrafici italiani, una ricchezza sia in biodiversità che culturale con pochi paragoni al mondo e alla quale dovremmo forse più rispetto.

La nostra spedizione sarà ricca sia in numeri che in qualità, e ringraziamo tutti gli allevatori che si mettono sempre a disposizione con entusiasmo, permettendo così alla razza maremmana di essere conosciuta ed apprezzata.

Dal giovedì alla domenica i soggetti maremmani sfileranno nel ring e saranno impegnati in vario modo: presentazioni a mano, da montati, sfilate e caroselli. Tutti i pomeriggi Nico Belloni, oltre alle esibizioni specifiche,  presenterà il Carosello Italiano, una vera festa per il nostro patrimonio equestre.

Dal Campionato Nazionale di Morfologia abbiamo 12 soggetti, che giovedì pomeriggio si contenderanno il titolo di Best in Show. Tra di loro anche M.Divo del Pietriccio Rosso al quale va il nostro in bocca al lupo poiché si è qualificato per la finale della Prova Combinata di Attitudine Cavalli di 2 anni MIPAAF, quindi prepariamoci ad uno slalom tra i vari padiglioni e venerdì pomeriggio tutti al 2 per fare il tifo!

Ben 9 stalloni sfileranno per mostrare a tutti le caratteristiche più tipiche della razza maremmana e le qualità caratteriali, morfologiche e atletiche. Alcuni di questi avranno al seguito anche un gruppetto di figli, e siamo sicuri che gli allevatori apprezzeranno la possibilità di valutare le famiglie nel loro insieme.

E poi i gruppi equestri, le vere star di Verona, sempre apprezzati dal numeroso pubblico: I Butteri della Maremma, Passione Maremma, I Cavalieri di Monteriggioni, Butteri d'Alta Maremma, Venti di Maremma.

In questa cornice prestigiosa ed approfittando della presenza di tutti i protagonisti, il CONMAR procederà alla premiazione ufficiale dell’edizione 2016 di Butteri Insieme.

A questa sessantina di soggetti vanno aggiunti altri 30 maremmani presenti in spazi diversi: il gruppo di Pomonte La Macchia si farà apprezzare con il suo spettacolo tradizionale nell’Area B, mentre i Cavalieri Maremmani avranno l’onore e la responsabilità di prendere parte al Galà Serale con la consueta e suggestiva razzetta.

Insomma, tante occasioni per fare il tifo per il cavallo maremmano! Non potete mancare, il divertimento è assicurato.

 Per info e programma, clicca qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com