Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
14.01.2019 08:11 Età: 5 Anni

Corso di formazione "Approccio alla valutazione del benessere dei cavalli attraverso il Protocollo AWIN"

Categoria: Eventi

 

I prossimi 28 e 29 gennaio si terrà il Corso di formazione "Approccio alla valutazione del benessere dei cavalli attraverso il Protocollo AWIN";  lunedì 28 gennaio presso la Sala Zavagli della Sede di Roma dell’IZS Lazio e Toscana, e martedì 29 gennaio presso il Centro Equestre Federale della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa (RM).

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi conoscitivi fondamentali sulla valutazione del benessere dei cavalli in allevamento, ponendo particolare attenzione agli indicatori animal-based inclusi nel Protocollo AWIN. Il corso fornirà strumenti teorici e pratici, questi ultimi sotto forma di esercitazioni, per la valutazione degli indicatori e l’attribuzione dei relativi punteggi. I partecipanti alla fine del corso avranno acquisito la formazione di base indispensabile per l’utilizzo del primo livello del protocollo AWIN.

L'edizione del Corso destinata alle regioni del centro Italia è organizzato dall’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, in collaborazione con il Ministero della Salute, l’Università degli Studi di Milano, la Federazione Sport Equestri Italiana e con il patrocinio dell’Ordine dei Veterinari di Roma. Il corso è anche stato accreditato ECM.

Tenuto conto dell'importanza degli argomenti e della valenza formativa nell'esercizio della libera professione, invitiamo tutti i veterinari nostri esperti di razza e coloro che seguono i nostri allevatori come veterinari di fiducia a partecipare al Corso. In allegato trovate l'opuscolo informativo per tutte le altre info e i recapiti.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com