Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
06.04.2018 09:46 Età: 6 Anni

Il cavallo Maremmano a Travagliato Cavalli 2018, Tradizione, Folklore ed Innovazione

Categoria: Eventi

 

Anche quest’anno il cavallo Maremmano sarà presente a TravagliatoCavalli negli spazi giornalieri dedicati agli spettacoli, campo F, grazie alla preziosa collaborazione di VENTI DI MAREMMA AsD.

Appuntamento imperdibile il sabato mattina per la 2°Tappa del Campionato Nazionale di Morfologia, nella quale saranno in concorso i nostri soggetti suddivisi in 6 diverse categorie (per info e dettagli clicca qui).

Nei momenti di spettacolo, suddivisi in riprese mattutine e pomeridiane durante i successivi giorni di fiera, sara’ possibile ammirare le caratteristiche del cavallo Maremmano e la sua versatilità. Si potranno infatti apprezzare i nostri cavalli nel lavoro in piano, nei caroselli delle associazioni, nella monta all’amazzone, nell'attività sportiva. Se ne potrà ammirare la docilità nel lavoro in libertà nonché l’eleganza in un passo a due.

Last but not least, la collaborazione con Associazioni di altre razze di equidi da lavoro ci darà il piacere di conoscere cavalli simili ai nostri ma con peculiarità e tratti distintivi.  Saranno infatti dedicati spazi al cavallo Sud Americano e al cavallo Tolfetano, grazie all’Associazione Allevatori Cavallo Tolfetano di Cottanello. Si prospetta quindi un emozionante confronto con il cavallo maremmano, rappresentato oltre che da Venti di Maremma, anche dagli amici di Passione Maremma e Dimensione Maremma La Forra. Sarà l'occasione di vedere insieme razze diverse accomunate dallo stesso utilizzo, il lavoro con il bestiame, che nel corso dei secoli ne ha condizionato la morfologia, l'attitudine e anche la bardatura.

Vi aspettiamo numerosi!

 


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com