Percorso: News
Italiano
mercoledì, 25. giugno 2025
13.05.2025 09:33 Età: 43 Giorni

Benevento, una bella esperienza

Categoria: Eventi

 

In occasione delle nostre partecipazioni a Fiere, Mostre ed altre Manifestazioni, ci fa piacere pubblicare un breve articolo prima dell’evento stesso, affinchè ne siate al corrente e possiate venire a trovarci se possibile e, in generale, per tenervi aggiornati sulle nostre attività.

Dopo, siamo soliti pubblicare un pezzo di chiusura, dedicato soprattutto a ringraziare i protagonisti dell’evento stesso.

Così eccoci qua, finita la nostra esperienza a Campanialleva, tiriamo brevemente le somme.

La Fiera, organizzata da ARA Campania e Molise, è molto grande e varia, con numerose razze presenti. Quest’anno la gestione ha voluto implementare il settore equestre fino ad arrivare a ospitare circa 200 cavalli, dimostrandosi all’altezza di una prova così impegnativa. Per l’ottima accoglienza ringraziamo il Presidente Davide Minicozzi, il Direttore Augusto Calbi e il referente, infaticabile, Luigi Rossetti, oltre a tutto il personale addetto, veramente disponibile.

Il pubblico, pur con molti e variegati motivi di interesse e forse non proprio esperto del mondo ippico, ha dimostrato apprezzamento verso le nostre esibizioni. L’Associazione Alta Maremma, i Cavalieri La Bardella e i Cavalcanti dell’Agro Pontino hanno calcato la scena con sicurezza e professionalità. Francesco Tuozzo, pur con l’esperienza di tante edizioni di Fieracavalli, ha portato l’emozione ed il piacere di cavalcare un cavallo maremmano, con le sue qualità uniche. A tutti loro un grande e sentito grazie.

Un caloroso grazie ad un amico dell’ANAM, Nico Belloni, ottimo presentatore e salda guida delle nostre esibizioni sui ring più prestigiosi d’Italia. Poichè pur bravissimo non è ubiquo (non ancora), Nico si è avvalso dell’aiuto di una collaboratrice, Elina, per “coprire” gli spettacoli del ring esterno, professionale e coinvolgente, la ringraziamo di cuore.

Pronti a ritornare il prossimo anno, convinti che muoversi, incontrarsi, conoscere altre realtà e far conoscere la propria, di realtà, sia necessario in qualunque campo della nostra vita.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com