Percorso: News
Italiano
sabato, 27. aprile 2024
31.08.2022 10:41 Età: 2 Anni

Eurocheval, missione compiuta!

Categoria: Eventi

 

Si è conclusa da pochi giorni l’edizione 2022 di Eurocheval, Fiera dedicata all’Equitazione che si svolge ad Offenburg, in Germania. L’Italia, paese ospite, ha partecipato con una nutrita schiera di cavalieri e cavalli di numerose razze, e tra questi alcuni bellissimi rappresentanti della razza maremmana.

La nostra Associazione, nella persona del suo Vicepresidente Nevio Prugnoli, ha accompagnato i giovani Filippo Nassi e Diego Allegrini a conquistare il prestigioso palco e il cuore del pubblico tedesco. Se prima era una speranza, adesso è una certezza: lo spettacolo di Filippo con i cavalli in libertà e le dimostrazioni in Monta Tradizionale di Diego hanno fatto centro, il pubblico ha gradito la spettacolarità dei numeri, l’estrema professionalità dei due, pur giovanissimi, cavalieri, e sicuramente la qualità dei cavalli maremmani.

Come Associazione ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la “spedizione”: allevatori, cavalieri, consiglieri. E desideriamo nominare i cavalli presenti, in fin dei conti senza di loro nulla sarebbe possibile: M.Bart dell’Inferno, M.Giasone dell’Inferno, M.Circe dell’Inferno e M.Spino di Poggiovalle.

In ultimo, ci fa piacere unirci alle tante dimostrazioni di stima e plauso arrivate da chi era presente ed ha potuto ammirare gli spettacoli di Filippo e Diego, bravi ragazzi, continuate così, puntate sempre al massimo.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com