Percorso: News
Italiano
giovedì, 25. aprile 2024
12.10.2021 09:34 Età: 3 Anni

Torniamo a Verona

Categoria: Eventi

 

Si avvicina l’appuntamento più atteso dagli appassionati di equitazione: a Verona, nei due fine settimana dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre avrà luogo la 123esima edizione di Fieracavalli, un must al quale l’ANAM non può mancare.

Saremo presenti il primo weekend,  nel Padiglione 2, assieme alle altre razze italiane riunite nel progetto Equinbio.2, e porteremo con noi i soggetti più belli e rappresentativi del cavallo maremmano.

Come da anni avviene, infatti, il prestigioso ring sarà sede della finale del Campionato Nazionale di Morfologia: i soggetti che hanno ottenuto il punteggio più alto sono invitati a Verona per contendersi il titolo di Best in Show. Dai giovani puledri alle fattrici, sarà duro compito dei giudici decidere chi porterà a casa l’ambita coppa.

Poiché l’anno scorso Fieracavalli non c’è stata a causa della pandemia, il Consiglio Direttivo dell’ANAM ha deciso di invitare anche i finalisti 2020, affinché non siano privati della legittima soddisfazione guadagnata sul campo.

Per completare il quadro della nostra selezione genetica, e quindi dell’intero aspetto allevatoriale, ecco gli stalloni, presenti a Verona e ansiosi di mostrarsi al loro meglio.

Ma non si vive di sola selezione, ci vuole anche l’agonismo e lo spettacolo, e quindi largo ai finalisti del Campionato di Monta da Lavoro FITETREC – ANTE ed ai gruppi di butteri, scommettiamo che offriranno spettacolo ed emozioni al pubblico.

Nell’apprezzare il ritorno ad una socialità quasi normale, invitiamo tutti coloro che volessero venire a Fieracavalli di verificare bene le norme anticovid da seguire, tutte le info le trovate qui.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com