Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
26.09.2017 08:03 Età: 7 Anni

Ringraziamenti

Categoria: Eventi

 

L'ANAM desidera ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dei due appuntamenti appena passati, la XXXVII Mostra Nazionale e il Festival dei Cavalli di Grosseto. Come sempre, sono state giornate faticose ma piacevoli, trascorse tra i nostri allevatori ed un pubblico appassionato. L'ambientazione in cornici suggestive e ben attrezzate e l'organizzazione attenta hanno contribuito a rendere positive le manifestazioni, anche se dobbiamo sempre cercare di migliorarci e puntare più in alto. Comunque, un caloroso ringraziamento al Comitato Organizzatore di Canino e alla famiglia Manciati, professionali e cordiali come sempre.

Ma soprattutto vogliamo parlare dei nostri allevatori e dei loro bellissimi cavalli.

Dobbiamo subito notare quanto la cura e l'attenzione nella presentazione, e ancor prima nella preparazione, di questi soggetti siano cresciute negli ultimi anni. Vedere cavalli ben nutriti, puliti, abituati al contatto con l'uomo e rispondenti con traquillità (chi più chi meno...) ai comandi, può sembrare oggi scontato, ma un tempo non così lontano non lo era. E che dire dei presentatori? basta cannottiere e pantalonacci, finalmente tutti rispettano decoro e appropriatezza nelle divise e nel modo di porsi. Insomma, belli anche loro!

In ultimo, come non apprezzare l'impegno, lo sforzo di migliorare, la passione che va oltre il calcolo economico, che i nostri allevatori mettono in quel che fanno? A loro e a chi si rivolge a questo mercato, scommettendo sull'unica razza veramente italiana, va il nostro grazie e l'augurio di soddisfazioni sempre maggiori.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com