Percorso: News
Italiano
venerdì, 19. aprile 2024
11.11.2019 09:00 Età: 4 Anni

Maremmani vincitori nel Gala delle Razze Italiane

Categoria: Eventi

 

Il Cavallo Maremmano si impone nel Gala Italiano e vince l'ambita coppa come migliore spettacolo. Dopo il secondo posto ottenuto l'anno scorso dal gruppo Alta Maremma, con un numero elegiaco e rarefatto, quest'anno il gradino del podio è tutto nostro.

Per il regolamento del Gala, che vede la giuria composta da Maria Cristina Magri, Dario Milanese e Antonio Giarola, premiare via via i numeri più pregevoli, in finale sono andati i due gruppi maremmani Butteri della Maremma e Cavalieri Maremmani, guidati da Umberto Pellegrini e Domenico Germoni. Pur con brevissimo preavviso e senza prove, l'unione di queste due compagini ha dato vita ad un numero completo, fluido ed estremamente rappresentativo delle doti di spettacolarità e precisione tecnica. Sinceramente, speravamo in questo verdetto ma la concorrenza era agguerritissima... quando Nico Belloni ha proclamato il vincitore l'ansia si è sciolta in soddisfazione! A tutti i Cavalieri vanno i nostri complimenti, sia per la bravura che per la capacità di fare gruppo. A noi dell'ANAM tocca ...la coppa, che sarà custodita nell'ufficio del Direttore a memoria di questa giornata speciale, nella quale di fronte ai maremmani uniti, non ce n'è per nessuno!

Un grazie per l'organizzazione dell'evento va all'AIA e un pensiero speciale a Nico Belloni, che con amicizia e professionalità da anni accompagna il maremmano sui palchi di tutta Italia.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com