Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
19.06.2018 09:18 Età: 6 Anni

Breve resoconto sul Convegno del 16 giugno

Categoria: Eventi

 

Si è svolto sabato 16 giugno, presso il Centro Equestre della famiglia Manciati a Orbetello, la tavola rotonda organizzata dall'ANAM per esaminare tutti assieme alcune importanti novità relative a norme allevatoriali e alla nostra vita associativa. Desideriamo ringraziare la relatrice Dott.ssa Loni, coinvolgente e preparata, che ha saputo approfondire i punti cardini delle direttive sulla salute e sul benessere animale, in particolar modo dei cavalli scuderizzati, rendendo chiari gli indicatori e i parametri da considerare per una corretta gestione dei nostri animali.
Terminato questo intervento, si è aperta la tavola rotonda. Ringraziamo i moderatori del dibattito: la presidente Aldi, il Prof. Silvestrelli, il Dr. Marcocci, la direttrice Tonelli. Ilaria Aldi ha esortato ogni partecipante a esporre le sue idee, proposte e anche critiche; ne è scaturito un confronto vivace nel quale ognuno si è sentito a proprio agio e libero di esprimersi.
Queste occasioni di incontro servono ad accrescere le nostre competenze, a soddisfare curiosità, a illustrare gli scenari che si prospettano per gli allevatori. Ci piacerebbe che un numero maggiore di allevatori ne cogliesse l'importanza e partecipasse; ne trarrebbero beneficio l'ANAM e gli stessi allevatori.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com