Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
24.09.2020 07:39 Età: 4 Anni

M.Menelao di Castelporziano, addio ad un campione

Categoria: Eventi

 

M.Menelao di Castelporziano, un cavallo che ha fatto la storia della nostra razza, è morto ieri improvvisamente. A 20 anni di età se ne va un campione, uno stallone ed un bellissimo cavallo maremmano e ci fa piacere ricordarlo e salutarlo. Nato nel 2000 da Mistero V e Delfica nella Tenuta di Castelporziano, ha perseguito una carriera sportiva di prim'ordine grazie alla fiducia in lui riposta dal proprietario Luca Perazzini. La sua impresa più gloriosa è stato il primo posto nella gara di potenza a Piazza di Siena nel 2010. Il suo cavaliere Marco Mantella lo condusse con sicurezza a volare la prodigiosa misura di due metri e 10 centimetri e il metallo più pregiato fu suo.

Tornò altre volte a Piazza di Siena qualificandosi alla finale della gara che sentiva più sua, e proseguì la sua carriera con numerosi successi nel completo.

Approvato stallone per meriti sportivi (unico caso nel nostro LG), lo abbiamo visto l'ultima volta alla Mostra Nazionale di Canino nel 2017, in ottima forma e bello come sempre.

Vi invitiamo a fare una ricerca col suo nome nell'archivio delle nostre news, avrete una panoramica della sua lunga e fortunata attività.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com