Percorso: News
Italiano
giovedì, 18. aprile 2024
31.08.2020 08:07 Età: 4 Anni

Incontro di Atella, un'esperienza utile e piacevole

Categoria: Eventi

 

Si é appena conclusa la trasferta in Basilicata della Delegazione Anam composta dal Presidente Mecocci, dal Consigliere Prugnoli e da alcuni binomi con cavalli maremmani. Sono stati tre giorni ricchi di incontri istituzionali ed informali che hanno lasciato intravedere ottime possibilita' di diffusione e conoscenza del Cavallo Maremmano nel Sud Italia unitamente alla cultura che esso rappresenta. 

Nella sede della GEAN (Guardie Equestri Ambientali Nazionali), ad Atella (PZ) in Loc. "Valle dei Cavalli" sono intervenuti tra gli altri, il Direttore dell'ARA Basilicata Dr. Giuseppe Brillante, il Direttore della ASL di Potenza Dr. Vito Bochicchio, l'assessore all'agricoltura della Regione Basilicata Dr. Francesco Fanelli, il Presidente della GEAN Salvatore Summa, Luciano Donato Marino Presidente ETN e Direttore Earth Academy. 

Tutti i presenti, a partire dagli allievi del Centro alle personalita' sopra descritte, hanno manifestato grande ammirazione ed entusiasmo verso i nostri cavalli maremmani e molti di loro hanno chiesto, ed ottenuto, di poterli montare. 

Il nostro cavallo viene riconosciuto come il piu' adatto per essere utilizzato dalle Guardie ambientali, in virtu' della sua forza, del suo coraggio e della sua generosita' anche sui terreni piu' difficili.

L'impegno della GEAN è quindi quello di utilizzare I nostri cavalli maremmani in tutti i Parchi d'Italia partendo dal Centro di formazione di addetti alla salvaguardia del Territorio, il cui progetto di sviluppo è già stato depositato presso il Dipartimento Programmazione e Finanze della Regione Basilicata.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com