Percorso: News
Italiano
mercoledì, 24. aprile 2024
02.05.2022 11:02 Età: 2 Anni

Alberese non delude

Categoria: Eventi

 

Partiti cavalli e cavalieri, desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento dedicato alla Transumanza che ha avuto luogo ad Alberese nel fine settimana appena concluso.

Ogni momento è stato apprezzato dai numerosi partecipanti: l’attività del sabato mattina, di “capatura” e sbrancamento dei vitelli, l’aperitivo con prodotti offerti da aziende locali, il pranzo presso l’indistruttibile Margherita Barco, che ha fatto anche da guida durante le passeggiate nel Parco.

Il sabato pomeriggio ospiti brillanti ed appassionati hanno spiegato nel dettaglio, ognuno dal proprio punto di vista, il progetto “CAMBIO-VIA – CAMmini e BIOdiversità: Valorizzazione Itinerari e Accessibilità per la Transumanza” all’interno del quale si è svolta la nostra manifestazione. Tra tutti ci fa piacere menzionare l’arguto e attento moderatore Luca Arzilli; Gennaro Giliberti, dirigente della Regione Toscana, sempre vicino alle nostre attività e impegnato in prima linea, anzi in sella, assieme al suo collega Visconti, anch'egli dirigente della Regione Toscana; Valter Nunziatini, al quale la nostra associazione ha voluto dedicare un omaggio speciale per ringraziarlo del continuo sostegno al nostro settore; Donatella Loni, che ha offerto numerosi spunti di riflessione riguardo al fondamentale aspetto del benessere animale; Donatella Ciofani, padrona di casa efficiente e cordiale come poche, così come Enrico Giunta, Direttore dell'Ente Regionale Parco della Maremma.

La domenica moltissimi cavalieri, in sella a cavalli maremmani seri e ben educati, hanno potuto percorrere un itinerario di particolare bellezza e suggestione all’interno del Parco. Speriamo che ognuno dei presenti porti nel cuore il ricordo di questa esperienza maremmana, noi lo faremo.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com