Percorso: News
Italiano
martedì, 16. aprile 2024
30.08.2021 05:59 Età: 3 Anni

Un settembre ricco di eventi

Categoria: Eventi

 

Si avvicina un settembre di grande attività per gli allevatori del maremmano.

Nel fine settimana del 19 appuntamento ad Orbetello per il Grosseto Festival dei Cavalli, con Tappa del Circuito Allevatoriale MIPAAF, prima Tappa del Campionato Nazionale del Cavallo Maremmano e preselezione dei giovani stalloni di due anni iscritti al L.G., in previsione della partecipazione al futuro performance test. In riva al mare della Giannella ci aspettiamo un gran numero di cavalli Sella e Maremmani per un appuntamento ormai classico, di grande interesse e di serrati confronti. Come l’anno scorso, l’accesso alla manifestazione sarà riservato ai soli addetti al lavoro, una limitazione funzionale al tipo di evento estremamente tecnico.

Giusto il tempo di riposarsi un paio di giorni e poi vele spiegate verso Canino, località che condivide con Grosseto l’organizzazione della storica Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano. Un anno in terra toscana e uno in quella laziale; le edizioni di Canino si contraddistinguono per la vivace partecipazione del pubblico, molto affezionato non solo alla razza ma anche agli eventi spettacolari, agli stand di artigianato e a quelli enogastronomici che alla Mostra fanno cornice. Appuntamento quindi dal 24 al 26 settembre in quella che sarà la XLI edizione di una manifestazione che ha accompagnato la ripresa e lo sviluppo della razza maremmana negli ultimi decenni, indicando la strada da seguire per portare la razza nel futuro. Insomma, da non perdere.

La Mostra sarà aperta al pubblico in modalità che saranno rese note appena possibile; pur dovendo seguire le precauzioni che ben conosciamo, sarà comunque emozionante poter girellare tra gli stand, fermarsi a bordo ring, mangiare un panino o comprare qualcosa … condividendo tutto questo con amici e persone che hanno le stesse nostre passioni.

I programmi dettagliati delle due manifestazioni sono pubblicati sul sito dell’ANAM e sulla pagina FB della Mostra di Canino.


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com