Percorso: Programma
Italiano
martedì, 16. aprile 2024



XLIII MOSTRA NAZIONALE DEI RIPRODUTTORI ISCRITTI AL LIBRO GENEALOGICO 

DELLA SPECIE EQUINA DI RAZZA MAREMMANA

TAPPA DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI MORFOLOGIA ANAM

PRE-SELEZIONE PULEDRI DI DUE ANNI PER L’APPROVAZIONE COME STALLONI

CANINO (VT) 23-24 SETTEMBRE 2023

 

  VENERDI 22 SETTEMBRE
Ore 08.00-20.00 Arrivo e sistemazione cavalli
   
  SABATO 23 SETTEMBRE
Ore 9.00 Inizio mostra e valutazione dei cavalli maremmani A.N.A.M. partecipanti alla gara di morfologia;Gli stessi cavalli verranno giudicati della giuria popolare per l’assegnazione del premio “La Qualità nella Tradizione” intitolato a “Mario Morano”.
Ore 10.00 Pre-testaggio puledri di 2 anni - lavori delle giurie e dei veterinari
Ore 10.30 Giancarlo Cerofolini e Marco Mariotti presentano "IL CAVALLO MAREMMANO AL LAVORO CON IL BESTIAME". Durante la giornata verranno proposte dimostrazioni del lavoro a cavallo e con il bestiame maremmano in un area dedicata.
Ore 15.00 l’ANAM incontra e ascolta gli allevatori. Tra gli argomenti: programmi attività istituzionali dell’ANAM, programma genetico del cavallo maremmano, stagione di monta 2024, poi la parola agli allevatori.
Ore 16.30 Presentazione Stalloni Maremmani in attività.
Ore 18.00 Spettacolo equestre “Carosello Maremmano” presentato da Nico Belloni con tanti ospiti, con i gruppi di butteri della Maremma e la partecipazione di artisti equestri che operano, addestrano e lavorano con i cavalli maremmani.
   
  DOMENICA 24 SETTEMBRE
Ore 9,30 “Eleganza Maremmana” gara con presentazione ai giudici dei binomi montati in abbigliamento e bardatura maremmana e premiazione del miglior binomio.
Ore 10.30 Giancarlo Cerofolini e Marco Mariotti presentano "IL CAVALLO MAREMMANO AL LAVORO CON IL BESTIAME". Durante la giornata verranno proposte dimostrazioni del lavoro a cavallo e con il bestiame maremmano in un area dedicata.
Ore 10.30 Dimostrazione di abilità e addestramento in monta maremmana – aperta esclusivamente a cavalli iscritti al Libro Genealogico del cavallo maremmano A.N.A.M.
Ore 12,00 Presentazione Stalloni Maremmani in attività.
Ore 15,00 Premiazione primi classificati nelle rassegne morfologiche, presentazione e sfilata dei soggetti primi classificati alla gara di morfologia A.N.A.M. e assegnazione Premio Allevatoriale intitolato a Mario Morano “La Qualità nella Tradizione”.
Ore 18,00 Spettacolo equestre “Carosello Maremmano” presentato da Nico Belloni con tanti ospiti, con i gruppi di butteri della Maremma e la partecipazione di artisti equestri che operano, addestrano e lavorano con cavalli maremmani.
 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com