Percorso: Attività 2017 / Preselezione puledri maschi nati nel 2015
Italiano
venerdì, 15. dicembre 2017

Analogamente a quanto avvenuto negli scorsi anni, i puledri maschi di due anni, nati quindi nel 2015, per poter accedere alla carriera riproduttiva dovranno essere presentati ad un'apposita commissione che, in base ad una valutazione morfo-funzionale sceglierà, fra tutti quelli presenti, i migliori soggetti per la successiva ammissione alle prove di valutazione genetica in stazione per l’approvazione come stalloni. Nell’occasione, saranno eseguite anche le radiografie ai nodelli, ai garretti ed alle grasselle per escludere la presenza di OCD. I puledri dovranno essere presentati in buone condizioni generali e bene ammansiti.

Quest’anno i puledri potranno essere prentati alle

  • 16 - 17 settembre - XXXVII MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO MAREMMANO, Canino (VT), 3° Tappa III Campionato Nazionale di Morfologia
  • 23 - 24 settembre - GROSSETO FESTIVAL DEI CAVALLI, Grosseto, 4° Tappa III Campionato Nazionale di Morfologia

    Per la partecipazione sarà sufficiente l’iscrizione e la prenotazione del box alla manifestazione.

GIUDICI: UGO MARCOCCI, FRANCESCO BASVILLE

I proprietari di soggetti di tre anni, nati  2014, che per giustificato motivo non abbiano avuto modo di partecipare al pretestaggio nel 2016, potranno presentare il loro puledro al pretestaggio 2017, inoltrando una richiesta scritta all'ANAM completa di motivazione accertabile del ritardo. Visto il particolare momento economico, saranno chiamati a contribuire alle spese sostenute dall'ANAM in misura da definire.

 

scarica l'informativa

lettera_invito_preselezione_nati_2015.doc

scarica il modulo di adesione

modulo_ades_pul_2015.pdf


 

PEC: anam@pec.anamcavallomaremmano.com