L'ANAM rende disponibili, tramite la Banca Dati pubblicata sul sito e aggiornata quotidianamente, molti dati relativi ai soggetti iscritti al nostro Libro Genealogico.
Trovate tutta l'anagrafica compreso il numero di microchip (detto anche transponder) e il codice UELN ("Numero a Vita Universale Equino" di 15 cifre che identifica univocamente l'equide a livello mondiale e non puo' essere cambiato per alcun motivo), l'allevatore, gli indici genetici, l'eventuale data di morte. Ci sono i dettagli della genealogia, sia ascendente che discendente. Ci sono eventuali premi conseguiti in nostre manifestazioni, quali la Mostra Nazionale e il Campionato di Morfologia. Se ne abbiamo, trovate le foto. Non compare invece, per una questione di privacy, il nome del proprietario attuale e lo storico dei passaggi di proprietà.
Se il soggetto ha fatto un percorso di selezione genetica ottenendone un risultato positivo, trovate la classe o la categoria conseguita. Quei circoletti con A, A2 e B accanto ai nomi degli stalloni indicano appunto la Classe di appartenenza. La trovate indicata anche nell'albero genealogico, sia ascendente che discendente. Per le femmine compare lo stesso simbolo con la lettera E, equivalente a fattrice d'élite, e T, che vuol dire fattrice testata (questo simbolo comprende sia le fattrici testate risultate T che le fattrici testate risultate C, non potendo disaggregare questo dato per questione di privacy).
Precisiamo una circostanza da tenere presente: i soggetti più vecchi non diventavano riproduttori tramite il Performance Test, ma tramite la compilazione di schede morfologiche e il giudizio di esperti. Le Prove di Valutazione Genetica sono iniziate nel 1993 per i maschi e nel 1996 per le femmine. Perciò, i riproduttori approvati in precedenza non hanno l'indicazione di Classe o Categoria.